Fitmodels

FitModels, vi presento Freddy Piazza

Freddy Piazza è un giovane fitness model di origini Italiane, che si caratterizza per una struttura fisica ectomorfica, quindi tendenzialmente esile e dalle liene affusolate, su cui l’atleta ha costruito tutta via un fisico forte e molto estetico, perfettamente consonante con i tratti del viso delicati, quasi efebici.

Spalle piuttosto larghe, vita stretta in cui si stagliano addominali scolpiti e un petto molto definito e pittosto voluminoso, vanno a costruire una fisicità molto caratterizzata, particolarmente adatta nei settori del fashion ed affini.

Quello di Freddy Piazza è sicuramente un fisico natural, costruito con un allenamento combinato di pesi e corpo libero a cui si abbinano periodi di corsa, nuoto e byke, in un programma multidisciplinare capace di atletizzare e plasmare un fisico sotto ogni aspetto.

Andiamo a vedere alcuni attrezzi e integratori ideali per costruirsi un fisico simile a quello di Freddy Piazza, soprattutto se siete degli ectomorfi o dei mesomorfi, ossia avete una struttura fisica tendete all’esile, quindi ossa tendenzialmente fini e corporatura slanciata.

Ambiti di impiego di un fitness model ectomorfo simil Freddy Piazza

Un modello simile a quello da noi proposto in questo articolo, è particolarmente indicato come brand ambassador per aziende del settore fashion, quindi dai profumi, ai costumi da bagno, agli occhiali da vista e da sole per intenderci, ovviamente spaziando in tutto il settore moda e accessori. Chiaramente in questi casi il viso gioca un ruolo fondamentale nella scelta del modello, non solo in abbinamento alla tipologia di fisicità, forme e aspetto d’insieme del modello stesso. A seconda della categoria merceologica e del brand possono essere adatti dei visi piuttosto che degli altri, quindi per esempio possono essere più congenliali visi dai tratti più delicati, o altre volte tratti più marcati.

Gli allenamenti ideali per costruire un fisico alla Fraddy Piazza

Andiamo a vedere alcuni attrezzi, ideali per alcune tipologie specifiche di allenament e integratori particolarmente indicati per costruirsi un fisico simile a quello di Freddy Piazza, soprattutto se siete degli ectomorfi o dei mesomorfi, ossia avete una struttura fisica tendete all’esile, quindi ossa tendenzialmente fini e corporatura slanciata.

Anzi tutto per questo tipo di fisici, è preferibile abbinare alla pesistica una buona dose di allenamento a corpo libero, in quanto per i fisici ectomofi è preferibile utilizzare la leggerezza ossea per sviluppare un’atletismo e una agilità superiori alla media, potendo quindi puntare sul fisico plasitco e agile, cosa difficilmente fattibile per gli endomorfi, ossia le persone dalla struttura pesante e robusta. Questo permettera un’elevata definizione fisica, tanto cara ai fitmodels, congiunta a forza, elasticità e buoni volumi di massa muscolare.

Preferite dunque allenamenti a corpo libero, combinati con pesistica non esasperata, ( carichi esageratamente elevati, tipici dei body builder).

Quindi sono ideali gli allenamenti multiarticolari tipici della ginnastica a corpo libero (parallele, sbarre, plank, nuoto etc..), a cui in abbinamento a questi andrete ad abbinare esercizi in palestra volto all’isolamento di alcuni muscoli spefici, quali bicipiti, tricipiti e pettorale, oltre che agli importantissimi addominali. Ovviamente il mio consiglio è sempre quello di farsi seguire da uno specialista, quindi da un fitness coach esperto, capace di studiare il vostro fisico e di plasmarlo al meglio, con allenamenti e alimentazione più congeniali.

Uno sguardo a macchine e integratori per un fisico alla Freddy Piazza

Di seguito una mia selezione di integratori particolarmente indicati per costruire un ottimo fiscio sulle specifiche degli allenamenti sopra descritti, prodotti dalla Multipower, una delle marche più riconosciute e qualitative, nell’ambito dell’integrazione per il fitness e bodybuilding. Inoltre alcune macchine selezionate perchè particolarmente adatte, che vi aiuteranno negli allenamenti da casa, qualora non vogliate recarvi in palestra, o se volete invece abbinare l’allenamento in palestra a quello a casa nel tempo libero.

Lascia un commento