Allenamento Bodybuilding

Allenamento alla Lat Machine, come eseguirlo al meglio

allenamento lat machine shiena

In questo articolo, vi parlo dell’allenamento alla Lat Machine, ossia uno degli esercizi cardine per sviluppare al meglio i muscoli della schiena, in particolare quelli della parte alta e in via secondaria delle spalle.

L’allenamento alla Lat Machine è sicuramente uno dei più conosciuti e praticati nelle palestra, tuttavia è anche uno dei più delicati dove sovente si rischia l’infortunio o dei danni al proprio fisico, se non eseguito nel modo migliore. Questo tipo di esercizio permette di coinvolgere diversi distretti muscolari della parte alta della schiena, ampliando cosi il volume della stessa, favorendo la classica forma a “V” tanto desiderata dai cultori del fitness e del body building.

Vediamo in questo video realizzato da Project Invictus, ottimo canale con moltissimi esercizi per palestra, ottimamente spiegati, come eseguire al meglio gli esercizi alla Lat Machine, e le diverse tipologie di esercizi possibili, con i relativi coinvolgimenti dei distretti muscolari della schiena.

Abbiamo visto quindi come eseguire in modo corretto gli esercizi alla Lat Machine, evitando rischi di infortuni e sopratutto, potendo ottimizzare la performance dell’allenamento, in funzione di una crescita muscolare ottiamale. Vi raccomando di cercare sempre una corretta esecuzione degli esercizi in palestra, preferendo ridurre il carico, ma svolgendo l’esercizio nel modo migliore, e in modo abbastanza lento, ossia circa 2 secondo per la fase attiva e due per quella passiva; questo vi permetterà di sollecitare al meglio le fibre muscolari in entrambi i movimenti, stimolando la crescita muscolare.

Di seguito voglio consigliarvi alcune Lat Machine e attrezzi multifunzione che vi permettono di allenare la schiena anche a casa, magari in modo sinergico alla frequenza della palestra, potendo cosi utilizzare al meglio il tempo libero per costruire un fisico superlativo, da fitness model.

Potete trovare molti altri attrezzi interessanti seguendo questa ricerca

CAPITAL SPORTS LZ 550

Lascia un commento