FITmarketing Classroom

by ALTERNATIVA DIGITALE

Il Corso che ti insegna il marketing digitale per il fitness e lo sportswear

il corso fitmarketing

Un corso avanzato nella modalità “full imertion” che vi porterà ad approfondire le conoscenze tecniche e metodologiche per il digital marketing rivolto al settore fitness e sportswear.

fitmarketing classroom

Il Corso

Il corso ti insegnerà le logiche della comuniczione digitale e del marketing strategico. Imparerai a lavorare sugli archetipi dei processi di acquisizione, sui nessi di coesione sociale, sulle logiche di posizionamento differenziante, le logiche dei target e della comunicazione rivolta al target, al fine di imparare le logiche di busines design declinate al mondo del fitness.

Imparerai ad utilizzare tutte le piattaforme principali per la comunicazione sul digitale, in particolare rivolta al mondo del fitness e quindi ideale per i contenuti visivi. Imparerai ad utilizzare in modo professionale Facebook, InstagramYoutube per creare campagne efficaci e che convertono gli utenti in target in clienti reali.

  •  
  • STRATEGIA, BRANDING E POSIZIONAMENTO DIGITALE: avviare un progetto di personal branding sul web, diventare leader nel proprio segmento sfruttando modelli di posizionamento differenziante in ambito digitale, concetti di hight e low ticket e percezione di marchio e prodotto.

  • INDICI DI PERFORMANCE PER IL DIGITALE: creare una corretta struttura di Kpi da monitorare per la valutazione corrette delle performance, valutazione del pricing e dei margini di ROI (return on investment).
  • ACQUISIRE CLIENTI CON LA LEAD GENERATION: generare nuovi prospect e clienti con processi a step che lavorino sulle leve di comunicazione. le migliori metodologie e tecniche di lead generation, il funnelling multilivello, il concetto di reciprocità ed i nessi di coesione per il funnelling marketing.

  • COSTRUIRE UNA STAT-UP DIGITALE: Una panoramica sulle possibilità di libera professione e societarie per una start-up nel mondo del fitness digitale e affini, concetti di personal branding digitale, il planning e le opportunità del venture capital e dei business angels.

    • HUMAN  BUSINESS: introduzione al modello di Human to Human business, creare un business portatore di “significato”, una proposizione di business in grado di portare valore verso una nicchia di mercato specifica, i nessi di coesione e le nuove frontiere del marketing inferenziale. 
    • COMUNICAZIONE ESTETICA: i paradigmi della comunicazione estetica orientata a nuovi modelli comportamentali emergenti ed al concetto di reciprocità. Il fitness come nuovo valore estetico e della percezione del mondo.

    • GENERAZIONE “Z”: individuare i nuovi paradigmi antropologici e sociali, per creare un modello di business efficace rivolto al mondo del fitness.
  • GOOGLE ADS:  La guida multimediale sull’utilizzo e sui segreti della piattaforma per l’advertising su Google e Youtube, i tecnicismi e le regole fondamentali per far decollare il tuo account Youtube e per la visibilità su Google.

  • FACEBOOK BUSINESS:  Guida all’utilizzo ed alle tecniche più avanzate di Facebook, particolarità del social media, imparare a creare inserzioni sponsorizzate “Facebook Ads”, con tecniche di lead generation funnelling, gli strumenti tecnici ed i metodi più efficaci per far crescere un propfilo. 

  • INSTAGRAM BUSINESS: Guida lle tecniche più avanzate di Instagram,  conoscere la social app del momento, imparare a creare inserzioni sponsorizzate “IG Ads”, conoscere le migliori  tecniche di lead generation funnelling per Instagram, acquisire gli strumenti tecnici ed i metodi più efficaci per far crescere un propfilo sia in modo naturale che tramite Software specifici.

  • CONTENT CREATION: Imparare a creare contenuti adatti al tipo di social media, usando elementi di comportamentismo, neuromarketing e sociocomportamentali evidenziatisi in questi anni relativamente ai social media Facebook e Instagram. Principi di interazione uomo – macchina e conoscenze strutturali per migliorare le performance dei propri canali social.

  • TECNICHE DI POSTING: Le tecniche utilizzate dai marketers di successo per creare post efficaci su Facebook, Instagram e Youtube.

  • DIGITAL COPYWRITING: Scrivere in modo efficace per il social e per i blog utilizzando metodologie e metriche coerenti con il target di riferimento e con il nostro modello di business in ottica di funnelling e lead generation. I fondamentali per una copywriting efficace verso i motori di ricerca “SEO copywriting”.

Il Corso full immertion, suddiviso su 4 in giornate da 6 ore, si terrà a partire da venerdi 26 Aprile 2019 nei giorni 26-27 Aprile 2019 e 3-4 Maggio 2019, peresso l’Hotel Bristol Buja, in via Monteortone 2 ad Abano Terme (PD).

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione “FitMarketing Certificate”.

Per informazioni scrivere a info@fitmarketing.eu  

Il Corso al prezzo lancio di € 560 (iva inclusa)

Iscriviti compilando il modulo di partecipazione in fondo alla pagina, seguendo le indicazioni.

LA LOCATION DEL CORSO

La splendida location dell’Hotel Bristol Buja offre ai corsisti la possibilità di soggiorno nei giorni di Venerdi e Sabato delle lezioni a calendario, dando la possibilità ai partecipanti di godere di una vacanza studio, potendo usufruire della Spa, della palestra e delle piscine riscaldate della struttura termale.

 

scarica il modulo di partecipazione

Iscriviti scaricando il modulo di partecipazione al corso

Seguici sui social

Seguici e rimani aggiornato sulle nostre opportunità

Privacy Policy